Il Gran Maestro

Nata a Torino, da molti anni residente prima a Milano e ora a Monza.
Tra i vari ambiti di interesse e studio, la lingua araba, il pensiero islamico e le loro influenze nell’area mediterranea.

Formazione umanistica (Lettere Antiche), carriera professionale nell’area commerciale di una multinazionale americana del settore informatico e poi come consulente in un’area applicativa relativa a flussi e organizzazione aziendale.

Entrata in Massoneria a Milano (Gran Loggia d’Italia degli ALAM) nel 1991, è stata Maestro Venerabile per molti anni, ha fondato due nuove logge e una Camera del RSAA.
In GLdI ha occupato posizioni di responsabilità sia a livello regionale (Vice Delegato e poi Condelegato Regionale) sia a livello nazionale (Giunta Esecutiva e Commissione Revisione Rituali).

E’ stata elevata al 33^ grado del RSAA nel 2016. Nell’ambito del Rito Scozzese ha ricoperto cariche come Presidente di Camera e come Ispettore Provinciale e poi Regionale.
Dal 2020, insieme alla sua Loggia di Monza, è entrata a far parte della Gran Loggia Liberale d’Italia e, poco dopo, della Giunta Esecutiva con il ruolo di Tesoriere Nazionale.

Gran Maestro Eletto il 25 marzo 2023, è entrata ufficialmente in carica il 23 settembre 2023 con una solenne cerimonia di installazione svoltasi a Catania. Succede al Fr. Marco Galeazzi, primo Gran Maestro della Gran Loggia Liberale d’Italia.

Il Gran Maestro

gran maestro

Il nuovo Gran Maestro della Gran Loggia Liberale d’Italia è Sorella Luisa Ceravolo.
Formazione umanistica (Lettere Antiche), carriera professionale nell’area commerciale di una multinazionale americana del settore informatico e poi come consulente in un’area applicativa relativa a flussi e organizzazione aziendale….

[continua a leggere]

Struttura

Gran Loggia Liberale d’Italia è una comunità di logge massoniche, regolarmente costituite secondo la Tradizione, che accolgono uomini e donne e operano nei primi tre gradi della Libera Muratoria simbolica: Apprendista, Compagno e Maestro Libero Muratore.
La Giunta Esecutiva è costituita dai Grandi Dignitari e alcuni dei Grandi Ufficiali della Gran Loggia Liberale.

[continua a leggere]

error: Contenuto protetto.